Quantcast
Channel: kosenrufu mama
Viewing all articles
Browse latest Browse all 285

Dove dormire a Londra

$
0
0
Il nostro soggiorno a Londra ci ha visto alloggiati presso l'Hotel Columbus, a pochi minuti a piedi dalla stazione di Paddington. L'hotel l'ho prenotato tramite Booking.com, il servizio è stato superlativo. Chiaro, trasparente, veloce, e soprattutto facile. 

dove dormire a londra

Inizialmente ho prenotato una camera presso un altro hotel che ho dovuto poi disdire, chiamando il call center per chiarire alcune questioni pratiche sulla carta di credito ho trovato la più cordiale ed efficiente operatrice che abbia mai sperato di incontrare. Ha risolto il problema, mi ha offerto la sua più completa disponibilità per le successive prenotazioni e per confermare l'avvenuta risoluzione del problema mi ha chiamato il giorno dopo al telefono. Quando un servizio funziona ritengo sia nostra cura lodare e condividere l'ottimo risultato. 

dove dormire a londra

Inoltre quello spiegato sul sito era effettivamente equivalente a ciò che ho trovato sul posto, presso l'Hotel Columbus.  
E riguardo a questo albergo, cosa dire? 
Una piccola chicca, in una classica e tradizionale palazzina inglese, con le scale strette e ripide, il personale molto giovane e assolutamente disponibile, e anche sorridente.

dove dormire a londra

 Un sorriso potrebbe salvare il mondo
 ne sono convinta. 

Il mio volo ha purtroppo riportato un ritardo di ben 7 ore, a causa di uno sciopero nazionale italiano (e per fortuna non è stato cancellato, come molti altri in quella giornata), ma dopo aver avvisato del disguido il ragazzo di turno quella sera mi ha aspettato, con grande disponibilità e cortesia, nonostante la reception la notte rimanga chiusa(noi potevamo entrare con la nostra chiave personale)

dove dormire a londra

La camera non era molto grande, ma secondo me perfetta, con tre letti singoli, il bagno privato e la tv, era calda e pulitissima. Inoltre era silenziosa, la camera si affacciava sulla strada che però era poco trafficata, quindi abbiamo dormito sonni rigeneranti. Inoltre avevamo a disposizione tutto il necessario per preparare in camera un tè caldo, un caffè o una cioccolata in tazza, per sentirsi subito a casa, perfetti per la sera, poco prima di andare a letto, dopo la giornata passata in giro per Londra.

dove dormire a lodra

Per noi era importante la comodità dei trasporti e non avevamo che scegliere se usare il treno, la metro o il bus. 
Li abbiamo utilizzati tutti. 
Il bus (36) per il rientro dal centro era comodissimo, perché la fermata era esattamente sotto la finestra della nostra camera e per i bambini viaggiare al secondo piano era come andare sulla ruota panoramica, ma sicuramente meno costosa. 

londra

La prima mattina, dopo la colazione inclusa nel prezzo della camera, perfetta per le nostre abitudini, in pochi passi siamo andati presso la stazione di Paddington, ricordando e cercando spunti veri e reali rispetto al film che avevamo visto al cinema poco tempo prima, in ogni caso per Daphne ed Ethan l'emozione di vedere con i loro occhi un piccolo angolo di Londra, che li ha fatti sognare seduti e comodi al cinema, è stata autentica, inoltre ovunque ci girassimo si trovava in vendita un gadget con il tipico orsetto con la giacca azzurra. 

dove dormire a londra

Trovare una buona sistemazione è importante quando si viaggia, perché per immergersi e amare un posto nuovo, serve che tutto ciò che è di contorno sia perfetto. Dormire in un letto comodo, caldo, senza troppo rumore intorno, avere una colazione che possa aiutarci a partire con il piede giusto, personale gentile e cortese, insomma tutto questo ha permesso a noi di godere fino in fondo della meraviglia di questa città, del grande fascino con cui sento un legame antico. 

dove dormire a londra

Vi auguro una splendida settimana.




Seguimi anche su




Viewing all articles
Browse latest Browse all 285

Trending Articles