Quantcast
Channel: kosenrufu mama
Viewing all articles
Browse latest Browse all 285

Piove

$
0
0
Sono giorni che piove, anzi sono mesi che piove e quest'anno l'acqua non è mancata, lo sappiamo tutti e qualcuno è felice e contento: le lumache del mio giardino che escono spavalde a qualsiasi orario del giorno, sia con la loro casa che senza. 



La prendo come un'occasione per far notare ad Edoardo questo animaletto, con antenne e guscio sulle spalle. I bambini hanno questa innata dote di capire subito che sono animali, esseri viventi, amici con cui giocare, e come primo istinto in lui è comparso quello di sorridere, sgranare gli occhi, mandare baci, provare ad accarezzare seguito poi dal desiderio di sperimentare, che ho dovuto contenere, perchè altrimenti povera lumaca non sarebbe più tra noi. 



E' la stessa acqua e tempo grigio che mi ha accompagnato l'ultimo giorno di permanenza in Brasile? Più o meno. Così che ho potuto apprezzarlo anche nel suo pieno autunno inoltrato, ma ancora caldo.
Certamente l'atmosfera vacanziera aiuta a non rimanere schiacciati dal grigiore, dall'umidità, dalla mancanza di raggi di sole come più facilmente accade qui in città, con i soliti ritmi serrati e quotidiani. 



E per vincere allora mi impongo di sognare e cercare di rendere reali i miei sogni. 
E' quello che consiglio di cuore anche a voi oggi, mentre aprite l'ombrello e pensate alla tabella di marcia da spuntare. 



Già pensare ai nostri sogni e immaginare come realizzarli fa sì che il nostro cuore vada in quella direzione, è questo il primo passo. 

Se invece volete programmare un'uscita per avere profumi nel piatto, leggete quello che scrivo oggi su Mammafelice!




Viewing all articles
Browse latest Browse all 285

Trending Articles