Quantcast
Channel: kosenrufu mama
Viewing all articles
Browse latest Browse all 285

Lavorare a maglia: lo scaldacollo, progetto facile per bambini

$
0
0

In casa nostra adoriamo la lana, sia per scaldarci sia per lavorarla con le mani, cercando di portare a termine un lavoro di senso compiuto. L'inizio e la fine di un lavoro ha un significato importante specialmente per i bambini, ancor di più se il progetto ha una reale utilità. Quest'anno per Natale i due grandi di casa hanno prodotto da soli i regali destinati ai cuginetti e agli amici del cuore: scaldacollo per tutti, in pura lana, colorati e assolutamente imperfetti. 



Li hanno lavorati ai ferri (ma anche all'uncinetto) spesso riuscendo a finire il lavoro entro un pomeriggio, quindi posso sicuramente consigliarvi questa attività per tutti i bambini che abbiano almeno un minimo di conoscenza del lavoro a maglia. 
E se non sono ancora in grado? Vi consiglio di imparare velocemente voi per primi e subito dopo passare l'arte ai vostri figli, vedrete come è salutare, punto dopo punto come un mantra scacciapensieri, che li concentra, tranquillizza e sviluppa il loro pensiero fine.



Girocollo di lana a maglia

Pura lana di vari colori adatta ai ferri n. 6

Avviare 20 maglie e andare avanti sempre a punto dritto, fino a circa 25 cm di lunghezza, chiudere il lavoro unendo i lati corti.


Detto fatto. Soddisfatti ora possono portare al collo la loro opera terminata, invece che la sciarpa, che si perde, che ci si inciampa, che si annoda e che a volte è troppo lunga. 
Con tutto il rispetto per le sciarpe.






Seguimi anche su


Viewing all articles
Browse latest Browse all 285

Trending Articles